Deciding to commit your 5x1000 to Interlife onlus is simple and cost-free.
You only need to sign in the top left box of the tax return form at the section “Support to the voluntary sector…” and insert our fiscal code , like in the example.
Interlife Onlus’ fiscal code for 5x1000 is 07988580960
In the 730, CU and Unico models, there is a specific section for the 5x1000 allocation, divided in 6 parts: The top left one is that for the "SUPPORT OF THE VOLUNTARY SECTOR AND OF THE OTHER NOT-FOR-PROFIT PUBLIC BENEFIT ORGANISATIONS, OR SOCIAL PROMOTION ASSOCIATIONS AND RECOGNISED FOUNDATIONS OPERATING IN THE SECTORS MENTIONED IN ART. 10, P. 1, LETT A),OF D.LGS. NO. 460 OF 1997."
Also those who do not complete a tax return, that is those who only have the CU model provided by the employer or by the entity paying the pension, can allocate the 5x1000.
Insert Interlife Onlus’ fiscal code 07988580960
and sign to support us with your 5x1000.
Recommend Interlife Onlus to your friends and don’t forget that:
· Committing the 5x1000 does not cost anything, because it is a share of taxes which the State forgoes
· You can commit your 5x1000 even if you do not complete your tax return. It is enough to request the supplementary sheet, fill it in and hand it in cost-free to the bank, thse accountant or the tax assistance office. They will do the rest!
· You may sign for both the 5x1000 and 8x1000
· the 5x1000 allocation is anonymous. Should you wish to express your preference for Interlife onlus, write to us at the address sostegno@interlife.it we will be happy to thank you!
Contact us for further information.
Cosa faremo con il tuo 5x1000
-
Come sarà utilizzato il mio contributo?Il tuo contributo è utilizzato per realizzare interventi concreti a favore dell’intera comunità dove vive il bambino adottato a distanza e per garantire sviluppo alla comunità locale, attraverso il Toolkit Interlife. In particolare: - il 93% è destinato al paese e alla comunità in cui il bambino sostenuto vive e dove vengono attuati i programmi di Interlife; - il 7% è utilizzabile in Italia e nell’ambito delle attività istituzionali dell’organizzazione come le campagne di sensibilizzazione, per raccogliere fondi e per sostenere i costi operativi e di gestione in Italia.
-
La mia donazione è detraibile?Dal 1 gennaio 2018 è cambiata la normativa e per ogni donazione è riconosciuto un maggior beneficio fiscale ai contribuenti rispetto agli anni precedenti. La persona fisica o l’impresa che effettua una donazione può decidere liberamente il trattamento fiscale (alternativamente tra detrazione e deduzione) di cui beneficiare, a seconda del proprio profilo tributario. Interlife è un Ente del Terzo Settore. Per le persone fisiche, l’adozione a distanza è una donazione liberale detraibile dall’imposta lorda dovuta per un importo pari al 30% della donazione effettuata (con il tetto massimo in ciascun anno di 30.000 euro erogati) oppure, in alternativa, può esser dedotta dal reddito complessivo netto del soggetto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.
-
Qual è il contributo per un'adozione a distanza con Toolkit Interlife?Per adottare un bambino a distanza e sostenere il suo tutore e l'intera comunità basta meno di 1,66 euro al giorno, pari a 50 euro al mese. Potrai scegliere di donare il tuo contributo annualmente, ogni tre mesi, ogni sei, oppure mensilmente.
-
La mia donazione è sicura?La donazione è totalmente sicura e il servizio è offerto da Donorbox. Le donazioni possono essere effettuate tramite Carta di credito o PayPal, in totale sicurezza attraverso connessione sicura SSL crittografata. Puoi effettuare una donazione singola dell’importo desiderato oppure sottoscrivere in modo automatico una donazione con cadenza mensile.