LAVORIAMO INSIEME PER UN OBIETTIVO COMUNE,
PER RAGGIUNGERE RISULTATI NON COMUNI.
Che tipo di collaborazione ci può essere tra Interlife e un'azienda?
CO-BRENDING
Strategia di co-marketing che affianca il marchio aziendale a quello di Interlife
per comunicare la responsabilità sociale dell’impresa, in via permanente, in
occasione di una campagna particolare o per la promozione di un prodotto
aziendale specifico associato ad un progetto di Interlife
MATCHING GIFT
& Team building
Attività per il coinvolgimento attivo dei dipendenti, tramite raccolta fondi.
L’Azienda si impegnerà a raddoppiare (triplicare o altro) ogni donazione
effettuata dai propri dipendenti fino al completo finanziamento del progetto.
L’iniziativa può essere estesa a fornitori e clienti
PAYROLL GIVING
Nell’ottica del coinvolgimento dei dipendenti, l’Azienda può richiedere
ai propri dipendenti di destinare una piccola quota della propria busta paga al
progetto sostenuto dall’azienda per rafforzare l’impegno aziendale
COMUNICAZIONE
above the line
Divulgazione della partnership mediante gli strumenti di comunicazione
(televisione, radio, stampa) e tramite strumenti digitali con programmazione
congiunta ad hoc. Autorizzazione a menzionare la cooperazione con Interlife
nel proprio sito aziendale e nella documentazione di marketing aziendale.
La deduzione per le erogazioni l
iberali spetta nel limite del 10% del
reddito complessivo dichiarato.
Reddito complessivo dell'azienda
10% del reddito complessivo dichiarato deducibile
90% del reddito complessivo dell'azienda
COSA PUO' FARE UN'AZIENDA
Per i progetti di Interlife?
Può avviare con Interlife attività congiunte per progetti sociali, tra cui piani CSR (Corporate Social Responsibility), TBL (Triple Bottom Line), ESG (Environmental, Social and governance), SBSC (Sustainable balance scorecard), Social Licence, SRI (Socially responsible Investing), Benefit Corporation e la sua declinazione italiana della societa’ benefit), scrivendoci a info@interlife.it o contattandoci al numero verde 800 964 062.
PER LE AZIENDE
Deducibilità fiscale
La deduzione per le erogazioni liberali agli enti del terzo settore spetta nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.
Qualora la deduzione sia di ammontare superiore al reddito complessivo dichiarato diminuito di tutte le deduzioni, l'eccedenza può essere dedotta dal reddito complessivo dei periodi d’imposta successivi, ma non oltre il quarto, fino a concorrenza del suo ammontare.
COSA POSSONO FARE I PROGETTI DI INTERLIFE
Per un'azienda
Possono dare VALORE AGGIUNTO, creando un legame concreto tra la propria mission e i valori e la causa di Interlife e accrescendo lo spirito di collaborazione e il senso di identità aziendale tra i dipendenti.
I DIPENDENTI E I CONSUMATORI PREFERISCONO SEMPRE PIÙ AZIENDE SOCIALMENTE RESPONSABILI
La responsabilità sociale come driver di acquisto
Percentuale dei consumatori che preferiscono acquistare in aziende socialmente responsabili
Percentuale dei dipendenti che preferiscono lavorare in aziende socialmente responsabili
Percentuale dei consumatori disposti a pagare di più per prodotti e servizi di aziende socialmente responsabili
Fonte dei dati italiani: Ricerca IPSOS "La CSR vista da opinione pubblica e imprese", 2015.
Fonte dei dati europei: Nielsen Global Survey "Doing well, by doing good", 2014.
I NOSTRI PARTNER
Si fidano di noi
LA TUA AZIENDA VUOLE FAR PARTE DEL CAMBIAMENTO?
Contattaci
Per informazioni su iniziative congiunte di Corporate Social Responsabilities e attività di co-branding,
potete scriverci a info@interlife.it o chiamarci al numero verde 800 964 062.