Il progetto di Interlife per contrastare l'abbandono scolastico e garantire sicurezza alle bambine in India
UNA BICI PER LA SCUOLA
Con una bicicletta puoi cambiare il futuro di una bambina consentendole di percorrere le lunghe distanze che la separano dalla scuola in sicurezza, al riparo dal rischio di violenze e rapimenti.
Scegli anche tu di dare il tuo contributo per ridurre il tasso di abbandono scolastico e garantire istruzione, libertà ed emancipazione!
COSA FACCIAMO
Una bicicletta può cambiare il futuro
La risposta è sì, perchè nelle zone rurali indiane, la distanza che le separa dalla scuola e il fatto che il percorso sia minato da rischi di violenze e rapimenti, è uno dei principali motivi per cui le famiglie scelgono di non far proseguire gli studi alle figlie.
E' proprio per questo motivo, per offrire alle bambine un mezzo sicuro per raggiungere la scuola, che è nato il progetto di Interlife "Una bici per la scuola" grazie al quale abbiamo già consegnato a tante bambine, un mezzo non solo di locomozione ma anche di libertà ed emancipazione.
Anche con una piccola donazione, puoi fare la differenza nella vita di una bambina.
Contribuisci all'acquisto di una bicicletta e permetti a una bambina di
raggiungere la scuola in sicurezza.
NOVITA' 2024
Bechildren e Interlife insieme per il progetto "Una bici per la scuola":
100 biciclette per le bambine
del Tamil Nadu
L’iniziativa "In classe con la bici" di Bechildren nasce per supportare il progetto "Una bici per la scuola" di Interlife, con l'obiettivo di donare 100 biciclette a 100 bambine dei distretti rurali del Tamil Nadu.
Ogni bicicletta sarà dotata di un kit di riparazione, per garantire che possa essere usata a lungo, senza interruzioni dovute a eventuali guasti. Per raccogliere fondi a favore di "Una bici per la scuola", Bechildren ha lanciato il Trip To Mima, un tour di solidarietà che unisce sport e impegno sociale.
NOVITA' 2024
Ruote libere, India:
il documentario che racconta il nostro progetto "Una bici per la scuola"
Un regista, Virginio Favale, un viaggio in bici e una telecamera per documentare “Una bici per la scuola”, il progetto di Interlife che dona biciclette alle bambine in India per garantire loro la possibilità di raggiungere la scuola in sicurezza.
E il via a una raccolta fondi per poter donare altre 500 biciclette a bambine indiane che troppo spesso non possono frequentare la scuola perché troppo distante dal loro villaggio. Affrontare da sole il tragitto a piedi oltre che stancante è anche molto pericoloso, perché rischiano di subire violenza o essere rapite.
Per tutte loro la bicicletta è un mezzo per spostarsi in velocità e sicurezza ma soprattutto strumento di libertà ed emancipazione. Ecco perché per Interlife l'impegno in questo senso è prioritario.