top of page
69.png

Salute
ed emergenze

NON LASCIAMO INDIETRO NESSUNO

La salute è un diritto di tutti

Crediamo fermamente che ogni essere umano abbia diritto ai più alti standard di benessere possibili.

 

Per questo abbiamo lanciato i programmi sanitari di Interlife, per aiutare le persone, anche nelle aree più remote, e garantire a tutti, soprattutto a bambini e anziani, l'accesso ai servizi sanitari quando e dove ne hanno bisogno.

Grazie al Toolkit, i nostri bambini passano da 1 a 3 pasti al giorno, con il 90% dei beneficiari che ha il 90% di probabilità in più di integrare la propria dieta con ulteriori alimenti.

Progetto-senza-titolo-1-1.png

La povertà non deve fermare la Vita

LA SALUTE DELLE MADRI E DEI NEONATI È APPESA A UN FILO CHE TROPPO SPESSO SI SPEZZA!

SCOPRI

Cosa facciamo
per madri e neonati

Interlife attua programmi di "Salute Materna e Infantile", implementati anche in situazioni di emergenza per assistere le donne incinte nelle aree più remote e inaccessibili del Sud dell'India, dove mancano strutture mediche e infermieri professionisti, e la povertà mette a rischio la vita di molti neonati e delle loro madri ogni giorno.

Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, l'India ha i tassi di mortalità materna e neonatale più alti.

I trasporti pubblici non raggiungono queste zone rurali e le donne incinte, troppo povere per chiamare ambulanze private, non possono recarsi in ospedale, neanche per il parto.

Progetto-senza-titolo.jpg
Progetto-senza-titolo.png

AZIONI QUOTIDIANE

Per la cura e la prevenzione

Il programma di salute materno-infantile di Interlife, attivo nel sud dell'India, mira a garantire assistenza medica a donne incinte e bambini in aree remote.

 

Durante il semestre Giugno-Novembre 2023, sono state visitate 100 donne e 300 bambini con screening regolari da infermiere, che portano cure direttamente a domicilio.

Un ginecologo fornisce consulenze mediche, e vengono distribuiti kit alimentari e integratori per migliorare la nutrizione.

 

In caso di emergenze o necessità di assistenza continua, è stato aperto un centro sanitario attivo 24/7.

Il progetto è mirato a ridurre la mortalità neonatale e materna in aree dove la povertà e la distanza dagli ospedali ostacolano l'accesso alle cure.

 

Gli interventi includono:

  • Cure a domicilio per donne incinte e bambini.

  • Screening medici regolari e consulenze specialistiche in ginecologia.

  • Fornitura di kit alimentari e integratori per migliorare lo stato nutrizionale.

  • Supporto per i parti sicuri e monitoraggio post-parto.

  • Accesso 24/7 a strutture sanitarie per emergenze e controlli regolari.

MALNUTRIZIONE

Integratori alimentari

Con il tuo supporto possiamo intervenire in molti casi gravi di malnutrizione che colpiscono i bambini più poveri, spesso gravemente indeboliti dalla fame e dalla mancanza di nutrienti.

La malnutrizione è uno dei principali nemici che affrontiamo ogni giorno.

Il 90% dei bambini che incontriamo appare più giovane della reale età.  Un pasto al giorno, principalmente riso, non è sufficiente a garantire il corretto sviluppo mentale e fisico di un bambino in crescita.

Nelle aree in cui operiamo, uno su due bambini è malnutrito e il 70% degli altri mostra ancora segni di malnutrizione passata.

Progetto-senza-titolo-2-1.png
Untitled design (1)_edited.jpg

RAGGIUNGIAMO CHI HA BISOGNO

Cliniche mobili

Le nostre infermiere e ostetriche si spostano di villaggio in villaggio nelle aree più povere e rurali per trattare le persone più bisognose con screening per donne in gravidanza e neo-mamme.

Lavoriamo a stretto contatto con i centri sanitari indiani e africani per garantire pieno accesso ai più bisognosi.

bottom of page