top of page
WhatsApp Image 2024-03-28 at 13.28_edited.jpg

Il nostro obiettivo: 500 biciclette per cambiare 500 vite.


Fondazione Mediolanum
ha scelto di aiutarci a raggiungerlo raddoppiando ogni donazione

logo_fondazione.png

FINO AL 31 DICEMBRE 2024, OGNI DONAZIONE RADDOPPIERÀ

Fondazione Mediolanum ha scelto di sostenere il progetto
"Una bici per la scuola"

Questo significa che ogni bicicletta donata si trasformerà in due biciclette, permettendoci di aiutare ancora più bambine a raggiungere la scuola in sicurezza e a costruirsi un futuro migliore.

 

Grazie al supporto della Fondazione Mediolanum, possiamo donare ancora più biciclette: insieme possiamo cambiare la vita di centinaia di bambine.

PERCHÉ FONDAZIONE MEDIOLANUM HA SCELTO DI SOSTENERCI

Il valore del progetto

Fondazione Mediolanum ha riconosciuto l’importanza e l’urgenza del nostro progetto "Una bici per la scuola", che si impegna a garantire istruzione e sicurezza alle bambine più povere e vulnerabili dell'India del sud

 

Il prezioso sostegno della Fondazione Mediolanum, attraverso il raddoppio di ogni donazione ricevuta, è una testimonianza concreta della validità del nostro intervento e della necessità di agire subito.

scuola mediolanum.jpeg

DONA ORA E RADDOPPIA LE BICICLETTE
OGNI TUA DONAZIONE, GRANDE O PICCOLA, PUÒ CAMBIARE UNA VITA. 

Insieme alla Fondazione Mediolanum,
puoi fare la differenza nella vita di queste bambine.

Dona ora

sIBAN Fondazione Mediolanum:  IT68C0306234210000000417750

Indica nella causale: Una Bici per la Scuola

IL PROGETTO

Una Bici per la Scuola

Per centinaia di bambine nei villaggi rurali del Tamil Nadu, in India, andare a scuola è una sfida quotidiana. Camminare per chilometri, spesso affrontando rischi come violenze e rapimenti, porta molte di loro ad abbandonare gli studi e a perdere ogni opportunità di un futuro migliore. 

Il nostro progetto "Una bici per la scuola" mira a cambiare tutto questo donando 500 biciclette alle bambine più povere e vulnerabili, permettendo loro di:

  • Raggiungere la scuola in sicurezza e allontanarsi dai pericoli

  • Frequentare regolarmente le lezioni, migliorando il loro rendimento scolastico.

  • Proseguire gli studi fino alle scuole secondarie, sfuggendo così al rischio di matrimoni precoci e sfruttamento.

bivi mediolanum.jpg

Grazie al sostegno di Fondazione Mediolanum
e al tuo gesto di generosità
doneremo 500 bici e cambieremo 500 vite!

Dona ora

sIBAN Fondazione Mediolanum:  IT68C0306234210000000417750

Indica nella causale: Una Bici per la Scuola

Dona ora e raddoppia le biciclette!
Ogni tua donazione, grande o piccola, può cambiare una vita!

PERCHE' DONARE OGGI

mediolanum page.jpeg
  • Come sarà utilizzato il mio contributo?
    Il tuo contributo è utilizzato per realizzare interventi concreti a favore dell’intera comunità dove vive il bambino adottato a distanza e per garantire sviluppo alla comunità locale, attraverso il Toolkit Interlife. In particolare: - il 93% è destinato al paese e alla comunità in cui il bambino sostenuto vive e dove vengono attuati i programmi di Interlife; - il 7% è utilizzabile in Italia e nell’ambito delle attività istituzionali dell’organizzazione come le campagne di sensibilizzazione, per raccogliere fondi e per sostenere i costi operativi e di gestione in Italia.
  • La mia donazione è detraibile?
    Dal 1 gennaio 2018 è cambiata la normativa e per ogni donazione è riconosciuto un maggior beneficio fiscale ai contribuenti rispetto agli anni precedenti. La persona fisica o l’impresa che effettua una donazione può decidere liberamente il trattamento fiscale (alternativamente tra detrazione e deduzione) di cui beneficiare, a seconda del proprio profilo tributario. Interlife è un Ente del Terzo Settore. Per le persone fisiche, l’adozione a distanza è una donazione liberale detraibile dall’imposta lorda dovuta per un importo pari al 30% della donazione effettuata (con il tetto massimo in ciascun anno di 30.000 euro erogati) oppure, in alternativa, può esser dedotta dal reddito complessivo netto del soggetto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.
  • Qual è il contributo per un'adozione a distanza con Toolkit Interlife?
    Per adottare un bambino a distanza e sostenere il suo tutore e l'intera comunità basta meno di 1,66 euro al giorno, pari a 50 euro al mese. Potrai scegliere di donare il tuo contributo annualmente, ogni tre mesi, ogni sei, oppure mensilmente.
  • La mia donazione è sicura?
    La donazione è totalmente sicura e il servizio è offerto da Donorbox. Le donazioni possono essere effettuate tramite Carta di credito o PayPal, in totale sicurezza attraverso connessione sicura SSL crittografata. Puoi effettuare una donazione singola dell’importo desiderato oppure sottoscrivere in modo automatico una donazione con cadenza mensile.

COME DONARE

Sostenere l'iniziativa è semplicissimo

1. Effettua un bonifico all'IBAN della Fondazione Mediolanum:  IT68C0306234210000000417750.

2. IMPORTANTE: nella causale scrivi

"Una Bici per la Scuola”.

3. Il tuo contributo sarà raddoppiato da Fondazione Mediolanum e trasformerà il futuro di una bambina.

IMG-20240406-WA0064.jpg

NON ASPETTARE: DONA OGGI

Raddoppia le biciclette grazie a Fondazione Mediolanum!

Ogni bambina che riceverà una bici grazie alla tua donazione potrà continuare a studiare, migliorare il proprio futuro e quello della sua famiglia.

 

Con il tuo aiuto, doniamo loro non solo un mezzo di trasporto, ma anche la speranza di un domani migliore.

Il progetto garantisce alle bambine più vulnerabili ed emarginate dell’India del sud l’accesso all’istruzione e ad un futuro migliore. 

Ma non solo: il progetto monitora il rischio di abbandono scolastico per centinaia di altri bambini della comunità, forma le bambine e le comunità sulla manutenzione delle biciclette, promuove campagne di sensibilizzazione sui diritti e protezione dei bambini e, se necessario, coinvolge le famiglie nel programma Toolkit Interlife, creando un impatto duraturo e sostenibile.

UNISCITI A NOI. DONA ORA

Raddoppia le biciclette, dona un futuro migliore a 500 bambine!

Dona ora

sIBAN Fondazione Mediolanum:  IT68C0306234210000000417750

Indica nella causale: Una Bici per la Scuola

Per qualsiasi approfondimento o informazione, non esitare a contattare la nostra Segretaria Generale e Portavoce di Interlife  Francesca Corso,  referente di questa importante iniziativa,  al numero di telefono 348 394 10 54 o via email scrivendo a francesca.corso@interlife.it

No posts published in this language yet
Once posts are published, you’ll see them here.

Fondazione Mediolanum per Interlife sui media

RASSEGNA STAMPA

bottom of page