MEDITERRANEO
La canzone "Mediterraneo" è strettamente connessa alla mission di Interlife: permettere a persone estremamente povere e vulnerabili di assicurare un presente ed un futuro migliore alle proprie famiglie. Il brano è nato dal desiderio fortissimo di voler fare qualcosa di concreto davanti ad una tragedia umanitaria che ci coinvolge tutti.
Nessuno di noi può girare lo sguardo e le spalle davanti a migliaia di donne, uomini e bambini costretti a lasciare le proprie terre, affrontando un viaggio pericoloso e terribile. I Toolkit Interlife danno un'altra possibilità: scegliere di restare, senza mettere a rischio la vita e senza staccarsi tragicamente dalle proprie famiglie e dalla propria terra.
com'È nato "mediterraneo"?
parla livio magnini direttore artistico e produttore
parla giorgia gambini, autrice di "Mediterraneo" e presidente di interlife
qual È l'obiettivo di "Mediterraneo"?
La compilation "Mediterraneo" vuole sensibilizzare sulla tragedia dei migranti, far conoscere l'alternativa offerta da Interlife e raccogliere fondi a favore di un Progetto Umanitario che aiuterà oltre 2.000 persone estremamente povere e vulnerabili della Costa d’Avorio.
Dobbiamo avviare subito attività sostenibili e solidali di sicurezza alimentare ed economica, i Toolkit Interlife, per salvare la vita di migliaia di famiglie.
L'EP "Mediterraneo" è un'operazione non profit i cui proventi saranno interamente destinati al progetto umanitario di Interlife.