top of page
Immagine del redattoreInterlife

Interlife ospite permanente di EXPO 2015


Per il carattere innovativo e sostenibile dei suoi progetti e per l’impegno nel migliorare le condizioni di vita di migliaia di donne, Interlife Onlus è tra i vincitori del bando WE - Women for Expo. Il progetto Toolkit di Interlife è stato selezionato come Best Practice per la sicurezza alimentare e la riduzione della povertà da una commissione di esperti presieduta dal Ministro per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale F. Mogherini e, ad honorem, da E.Bonino, ed è stato ospite nell’area Vivaio Donne del Padiglione Italia all’interno di un’esposizione permanente per l'intera durata di EXPO 2015.

Sempre nel Padiglione Italia Interlife è stata presente con una mostra multimediale che racconta l’efficacia del modello Toolkit ed un intero spazio dedicato al progetto “Un Toolkit per ogni donna: empowerment femminile e sicurezza alimentare con i Toolkit Interlife”.

Inoltre in virtù del meccanismo auto-replicabile dei Toolkit e della sua strategia di sviluppo innovativa, Interlife ha ricevuto una nomination dal Bureau International des Expositions di Parigi per il BIE COSMOS PRIZE , prestigioso premio internazionale dedicato quest’anno proprio alla sicurezza alimentare.



0 commenti

Comments


bottom of page