top of page

La voce della scuola - L’Italia e il Sud del mondo si incontrano in un progetto dedicato all’adolescenza

Immagine del redattore: InterlifeInterlife

Arte e formazione si fondono in un progetto innovativo che integra esperienze internazionali nella lotta al disagio giovanile in Italia



 La partnership nasce dall’unione di due realtà impegnate nel supporto alle giovani generazioni: Interlife, con la sua esperienza internazionale nel contrasto al lavoro minorile e all’abbandono scolastico in India e Costa d’Avorio, e Bechildren, organizzazione italiana specializzata in progetti educativi per minori.


«La nostra esperienza internazionale ci ha insegnato che il disagio giovanile non conosce confini –commenta Giorgia Gambini, presidente di Interlife-. Con il brano Come immortali abbiamo voluto dare voce alla lotta interiore di quei ragazzi che, nonostante le sfide quotidiane, trovano la forza di credere in un futuro migliore. Il videoclip che accompagna la canzone vuole essere uno strumento di sensibilizzazione e raccolta fondi per sostenere il nostro impegno verso i giovani, sia in Italia che nel Sud del mondo». 


Edi Righi, presidente di Bechildren, sottolinea: «Questo programma è per noi un passaggio esperienziale che sposta il cuore dell’azione dall’aiuto solidale alla definizione degli strumenti per la crescita delle conoscenze personali idonee a gestire con equilibrio le sfide sociali, raccolte nel mondo della scuola».


Kommentare


bottom of page