IL SOSTEGNO DI SOFTSTRATEGY E NETHEX
Iniziativa per la sicurezza alimentare per bambine e famiglie vulnerabili in Tamil Nadu (India)
Un'importante collaborazione tra SoftStrategy & Nethex e Interlife per supportare il progetto in India, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri
LEGGI
Il comunicato stampa
Con 12 sedi dislocate lungo la dorsale del territorio italiano, il gruppo composto dalle due aziende Soft Strategy e Nethex e guidato dal nuovo COO Emanuele Candela, ha chiuso il 2021 con un valore della produzione pari a oltre 53 milioni di euro. Una crescita di più del 12% rispetto all’anno precedente per un risultato eccezionale considerando il contesto pandemico degli ultimi anni.
In particolare, grazie alla presenza di un’offerta di servizi di consulenza diversificata e ai costanti investimenti in nuove aree tecnologiche e in termini di risorse umane, Soft Strategy, una delle due anime del gruppo, si posiziona tra i leader della fascia ‘medie imprese’ con una importante crescita del fatturato (da 6 milioni di euro a oltre 32 in 5 anni).
«Siamo molto orgogliosi del risultato raggiunto» è il commento del COO Candela. «Un risultato che è stato reso possibile grazie a tre fattori principali: un’ampia proposta di servizi di consulenza consolidata negli anni con specifiche soluzioni, forti competenze in termini di risorse umane e processi di formazione che le qualificano, la creazione di una nuova offerta di servizi di information technology verticali rivolti alla innovazione e alla trasformazione digitale dei processi».
Inoltre, nella ferma convinzione che la sostenibilità crei valore aggiunto all’interno dell’azienda e verso gli stakeholder di riferimento, Soft Strategy prosegue nel percorso avviato verso un modello economico sostenibile. Oltre ad aver saputo individuare nel capitale umano un patrimonio prezioso e un elemento chiave dell’eccellenza e della competitività che valorizza attraverso percorsi formativi per accrescere il know-how delle risorse, Soft Strategy ha incrementato le assunzioni con 118 nuovi dipendenti di età media che si aggira intorno ai 38 anni solo nel 2021 e 350 nell’ultimo triennio e anche sul tema della parità di genere, che costituisce una delle principali leve per uno sviluppo sostenibile, meritocratico equo e trasparente, la presenza femminile all’interno dell’azienda è in aumento:
-
Età media 🡺 38 anni
-
% laureati 🡺 80%
-
% genere 🡺 65% uomini 35% donne
-
118 assunzioni nel corso del 2021
-
350 assunzioni nell’ultimo triennio
-
# risorse del gruppo a fine 2021 🡺 350
Di recente poi, in un’ottica di sviluppo sostenibile e tutela ambientale, il Gruppo ha scelto di sostenere, per via delle sue straordinarie potenzialità, il modello di sviluppo innovativo Toolkit Interlife (https://www.interlife.it/il-toolkit-interlife): per questa ragione, co-finanzia il progetto realizzato da Interlife e sostenuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri italiano: Iniziativa per la sicurezza alimentare per bambine e famiglie vulnerabili in Tamil Nadu - India.
Tale scelta non è stata casuale, si è intercettato e scelto di aderire al grande valore innovativo del modello Toolkit che, abbandonando dinamiche puramente assistenzialistiche, punta ad un reale, concreto e duraturo sviluppo economico e sociale.
Il Toolkit Interlife è un programma a 360° che offre istruzione, formazione professionale, lavoro, materie prime e tutto l’occorrente per avviare delle attività generatrici di reddito e di sicurezza alimentare alle popolazioni beneficiare che vivono in contesti di estrema povertà e vulnerabilità, che a loro volta divengono promotrici dello sviluppo dell’intera comunità innescando un meccanismo sostenibile e solidale unico nel mondo della cooperazione Internazionale.
Soft Strategy e Nethex: in cinque anni di attività fatturato più che quintuplicato
Un Gruppo in crescita che scommette su nuove tecnologie, capitale umano
e su un futuro del lavoro sostenibile e solidale con Interlife Onlus